”logodx"


Generale

Published on Dicembre 5th, 2022 | by Ruben Zappoli

0

Campagna informativa progetto Erasmus+ #riderinaction

A partire dal mese di Ottobre abbiamo svolto sul territorio fiorentino una campagna informativa sui temi del progetto e sugli strumenti che questo ci dava la possibilità di usare, tra i quali lo sportello rider e le formazioni.

I volantinaggi e le discussioni coi ciclofattorini sono stati molteplici, dandoci molti stimoli al fine di progettare al meglio le fasi successive del progetto. Questo conferma nuovamente le nostre convinzioni riguardo lo strumento del volantinaggio e dello scambio uno ad uno di come questi siano divenuti fondamentali nell’azione di rappresentanza sindacale nel mondo dei riders, così come in tutte le nuove identità del lavoro.

Nel nome del dialogo e della rispettiva fiducia, abbiamo apprezzato entusiasmo da parte dei rider sui temi del progetto e della direttiva europea. Recependo tanta voglia di acquisire nuove competenze al fine di poter rivendicare le proprie posizioni nel miglior modo. Abbiamo avuto infatti il piacere di ottenere numerosi contatti, arrivando anche ad un primo piccolo risultato per quanto riguarda la creazione di una comunità dei lavoratori unita e coesa. Considerando i risultati attesi che ci eravamo prefigurarti, valutiamo questa attività in modo positivo.

Progetto 2022-1-IT02-KA210-ADU-000090301 finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili.

Tags: , ,


About the Author


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑