”logodx"


Generale

Published on Novembre 24th, 2022 | by Nidil

0

Progetto Erasmus+ “riderinaction”

“Cittadinanza attiva dei ciclofattorini” è il titolo progetto Erasmus+ finanziato dall’Unione Europea che come Nidil Cgil Firenze stiamo realizzando insieme al sindacato sloveno Mladi.

Con questo progetto vogliamo coinvolgere le comunità di lavoratori rider nella costruzione di condizioni
lavorative in linea con gli standard europei. In particolare, vogliamo aumentare la consapevolezza dei diritti garantiti dall’unione europea ai lavoratori e vogliamo permettere a queste comunità di conoscere e prendere parte ai processi democratici che li riguardano.
Inoltre, visto che molto più spesso i lavoratori devono confrontarsi con multinazionali, vogliamo avviare un percorso di coordinamento fra associazioni di rappresentanza che permetta di agire al medesimo livello delle multinazionali.

Le azioni del progetto sono:
CAMPAGNA INFORMATIVA
RICERCA SOCIALE
FORMAZIONE PER I RIDER
SPORTELLO INFORMATIVO
PREDISPOSIZIONE PROPOSTA RIVENDICATIVA
INCONTRO INTERNAZIONALE E BRUXELLES
COMUNICAZIONE

In questa pagina terremo un diario del progetto per favorire la disseminazione dei risultati.

Progetto 2022-1-IT02-KA210-ADU-000090301 finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili.

Tags: ,


About the Author


Back to Top ↑